top of page

Le nostre EmozioniTascabili

Chi visita un luogo ,di solito, porta a casa un ricordo, qualcosa che guardandola rimandi con il pensiero ai luoghi visitati, alle emozioni vissute. Come abbiamo già detto nella nostra presentazione , noi abbiamo creato in modo artigianale, qualcosa che faccia riportare alla mente Catania e il suo territorio. Partendo dall'idea di un percorso emozionale abbiamo realizzato le magliette ,i teli mare, i grembiuli da cucina con il nostro logo: l'elefantino " Nicchi " che ha dentro tutto ciò che caratterizza Catania, dall'Etna ai Faraglioni, dai fichi d'india agli agrumi al sole e al mare. 

Di solito ci manca il profumo di un posto e noi abbiamo realizzato le candele di cera naturale al profumo di zagara, di ginestra e del mare. Abbiamo pensato ai bambini che possono giocare e imparare un po' della nostra cultura attraveso il gioco dell'elefantino, che, sulla falsariga del gioco dell'oca, fa procedere su un itinerario cittadino, dal Fortino all'Etna, con  il normale tiro dei dadi ,ma anche con delle domande su temi che riguardano Catania. Per i più piccoli il percorso è più semplice e si snoda sulla costa tra pesciolini e personaggi come Polifemo e Galatea. Sempre per i bambini abbiamo creato " L'indovina chi" 

con i personaggi della mitologia siciliana, il gioco di carte è corredato da un libriccino che racconta in maniera sintetica,  anche in francese, inglese e spagnolo, i miti . Per i più piccoli il" Memory" con le carte che raffigurano luoghi, dolci, prsonaggi della nostra città. Il motto ? Gioco, mi diverto,imparo e ricordo un posto dove sono stato ( e magari voglio tornare).

abbiamo realizzato infine una serie di gadget dai bracciali, agli orecchini, ai fortunelli ( una chicca della nostra anima creativa che racchiudono in un unico ciondolo un'immagine dell'Etna, il mare , i fichi d'india e poi i porta fortuna: dall'elefante simbolo di longevità, alle monetine ai delfini..) . Fra i cinque sensi non abbiamo dimenticato il gusto , e con l'aiuto dei nostri colleghi di cucina, vi proporremo piccole e particolari tentazioni per la gola....

Tutti questi oggetti li potete trovare nelle nostre bancarelle nelle fiere alle quali parteciperemo , e potete richiederli direttamente. Se  siete in città ve li  consegneremo se no ve li mandiamo con una piccola aggiunta del costo di spedizione.

bottom of page